FERMO - Il mondo dell’economia e del commercio non può che passare dal centro di Fermo, simbolo della provincia e cantiere molto attivo sia grazie ai lavori per il Fermo Tech all’ex mercato coperto che per il museo all’ex Collegio Fontevecchia. Un centro dove le iniziative si moltiplicano e dove uno dei simboli del commercio è sicuramente il negozio Discolandia, dal 1916 presenza costante in città, vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di cd, dischi in vinile, poster e spartiti musicali avvicinati sugli scaffali a tante riviste e quotidiani provenienti da ogni dove, tutto corredato da un’ampia sezione dedicata ai giocattoli.
Le porte
Vip dei nostri giorni che trovano però continuità con i lustri antecedenti. «In precedenza abbiamo ricevuto anche le visite di Beniamino Gigli, Adriano Celentano, Rita Pavone, Little Tony, Gino Cervi (il personaggio di Peppone, contrapposto a Don Camillo nel relativo film, ndr) e molti altri cantanti degli anni ‘60 - rimarca ancora Testoni -. Mia nonna diventò persino amica con alcuni di loro».
La città
Dai personaggi di fama internazionale, all’amore per la città d’origine. «Siamo orgogliosi di avere sempre creduto in Fermo e nel suo centro storico – le conclusioni – malgrado le simpatiche ma significative richieste di molti turisti di spostare bottega nelle loro città. Noi restiamo qui!».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout