Gli stivali di Fasciani parteciperanno
alla sfida che si gioca a Piazza di Siena

Gli stivali di Fasciani parteciperanno alla sfida che si gioca a Piazza di Siena
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 17:50
FERMO - Accompagnare con stile i grandi cavalieri a saltare l’ostacolo, più vicini al traguardo che determina la vittoria: gli stivali Alberto Fasciani parteciperanno con questo spirito alla sfida di Piazza di Siena, storico concorso internazionale equestre di salto ad ostacoli che fino al 24 maggio prossimo animerà i giardini di Villa Borghese a Roma. Sport e tradizione: questo il binario che da 83 edizioni caratterizza la manifestazione. Lo stesso binario che la Alberto Fasciani percorre ogni giorno attraverso creazioni dall’elevata performance e dalla solida tradizione calzaturiera: quella del distretto del fermano a cui l’azienda appartiene.



“Siamo da sempre al fianco dei più grandi campioni mondiali – spiega lo stesso Fasciani - mettendo ai loro piedi i nostri stivali per garantire confort e unicità, parole chiave in una gara come Piazza di Siena. L’equitazione è la nostra più grande passione. Non potevamo dunque non essere tra i primi sostenitori di questa manifestazione, che da decenni arricchisce il panorama della competizione sportiva in questo settore e che attrae a Roma ogni anno oltre 50.000 appassionati”.



La Alberto Fasciani si colloca dunque di diritto tra i principali partner dell’iniziativa, presente con un suo stand presso l’allestimento di Villa Borghese, scenario tra i più suggestivi della capitale. Impossibile non esserci considerato che oltre il 60% dei cavalieri mondiali indossa proprio i suoi stivali, divenuti nel tempo una garanzia per i più grandi sportivi del comparto ippico. Pelle resistente ed esclusiva, lavorazioni artigianali decise e impareggiabili, colori frutto di sperimentazioni e tecniche innovative: queste le caratteristiche che da sempre contraddistinguono lo stile equestre Fasciani.





“Siamo orgogliosi di mostrare ai grandi nomi internazionali del settore l’eccellenza del made in Italy e di poterlo fare proprio in territorio italiano. Piazza di Siena – conclude Fasciani – sarà l’occasione per dimostrare come anche nei settori di nicchia sappiamo offrire il meglio. Perché non esistono ostacoli insormontabili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA