Trovato con cocaina e hashish
Condannato a cinque anni di reclusione

Trovato con cocaina e hashish Condannato a cinque anni di reclusione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 12:06
PORTO SANT'ELPIDIO - Lo avevano trovato con la coca. E' stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione, E' stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione, l'algerino Rabah Bouziane, arrestato lo scorso 21 agosto a seguito di un controllo per droga effettuato dai carabinieri di Sant'Elpidio a Mare.

I militari avevano perquisito la sua abitazione e gli avevano sequestrato 46 grammi di cocaina nascosta in due giubbotti e 16 grammi di hashish detenuti in casa. L'uomo aveva con sé anche 7 mila euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio e tutto l'occorrente per confezionare le dosi da vendere, bilancino, sacchetti di cellophane ecc.

Gli agenti tenevano sotto controllo lo spacciatore da quando era uscito a gennaio dal carcere di Fermo dopo aver scontato già la pena per un definitivo per droga e si era trasferito nella sua nuova abitazione che si trova a Porto Sant'Elpidio.

L'uomo, molto conosciuto nell'ambiente dello spaccio (si presume che sia stato individuato un canale importante per la distribuzione della droga nel mercato clandestino), ora dovrà ritornare in carcere. Ieri di fronte al giudice Marziali si è celebrato il processo per direttissima, l'imputato ha ottenuto una pesante condanna, aggravata dalla recidiva infraquinquennale, ma poteva andare peggio dato che le pene per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti possono arrivare fino a oltre dieci anni di reclusione.

L'avvocato Michela Romagnoli di Sant’Elpidio a Mare, difensore dell'algerino finito davanti al giudice, ha dichiarato che ricorrerà in Appello contro la sentenza.


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA