Spread ancora giù fino a quota 133
Btp, tasso in calo al minimo storico

Spread ancora giù fino a quota 133 Btp, tasso in calo al minimo storico
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:12
ROMA - Tassi sui titoli di Stato ancora in calo.



Lo spread tra Btp e Bund tedesco è sceso stamani a 133,8 punti, con il rendimento sul titolo italiano che segna un nuovo minimo storico dall'introduzione dell'euro al 2,034%.



Ieri l'asta del Tesoro italiano, che ha venduto tutti i 7 miliardi complessivi di Btp e Cct indicizzati all'Euribor messi sul mercato, aveva registrato tassi ai minimisul Btp sia a cinque anni (0,94%) e 10 anni (2,08%).



Giornata negativa intanto per Piazza Affari e le altre principali Borse europee. A frenare i mercati soprattutto l'andamento negativo del settore petrolifero causato dal crollo del greggio dopo la decisione dell'Opec di non tagliare la produzione.



Piazza Affari cede poco menodi un punto percentuale. Tra i più forti ribassi si segnalano Tenaris e Saipem. Vendite a piene mani anche su Eni. Male Buzzi Unicem, con una flessione.



Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, buoni spunti su Autogrill, ben impostata Tod's. Fra le banche, complessivamente in tenuta, appare tonica Banco Popolare. In luce Telecom Italia in attesa di qualche novità dal Brasile.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA