Dazn, aumentano gli abbonamenti ma non per tutti: come cambiano le tariffe 2024 (e quali piani)

La serie A resta comunque tra i campionati più economici

Dazn, aumentano gli abbonamenti ma non per tutti: come cambiano le tariffe 2024 (e quali piani)
Dazn, aumentano gli abbonamenti ma non per tutti: come cambiano le tariffe 2024 (e quali piani)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 20:33

Aumenta il costo degli abbonamenti (non tutti) di Dazn, la piattaforma streaming che detiene i diritti della nostra serie A fino al 2029 (sette gare in esclusiva e tre in coesclusiva con Sky Sport), il campionato femminile, la Liga, la serie A di basket, l’Eurolega, il volley e tante altre competizioni. Vale sia per i nuovi abbonati sia per quelli con un abbonamento annuale a scadenza. Quest’ultimi riceveranno una comunicazione personale via mail con la quale si certificherà l’adeguamento del prezzo al nuovo listino già entrato in vigore ed eventualmente avranno la possibilità di recedere dal servizio senza dover pagare penali o costi di disattivazione. La serie A resta comunque tra i campionati più economici, tra i cinque top in Europa, e si può comunque vedere su un’unica piattaforma. Cosa che non accade, ad esempio, in Spagna con la Liga: nella penisola iberica l’utente deve abbonarsi a Dazn e Movistar. Ma ecco i nuovi prezzi.

Dazn Star

Dazn Start (offerta dedicata al multisport che include tutto il basket italiano e il meglio del basket europeo, l’Nfl, la grande boxe, l’Ufx e il meglio del fighting internazionale): il costo dell’abbonamento mensile passa da 13,99 euro a 14,99 euro, mentre il costo dell’abbonamento annuale passa da 89,99 euro a 99 euro (con le rate mensili che passano da 9,99 euro a 11,99 euro).

Dazn Standard 

Dazn Standard (offerta che consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione): il costo dell’abbonamento mensile resta invariato rispetto al 2023 a quota 40,99 euro (ed è quello più utilizzato in Italia), mentre il costo dell’abbonamento annuale passa da 299 euro a 359 euro (con le rate mensili che passano da 30,99 euro a 34,99 euro).

Dazn Plus

Dazn Plus (offerta che consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti): il costo dell’abbonamento mensile passa da 55,99 euro a 59,99 euro, mentre il costo dell’abbonamento annuale passa da 449 euro a 539 euro (con le rate mensili che passano da 45,99 euro a 49,99 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA