Loccioni unica impresa
italiana sul podio

Loccioni unica impresa italiana sul podio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Dicembre 2013, 21:42 - Ultimo aggiornamento: 21:43
ANCONA - Loccioni l’unico marchio italiano sul podio, sia tra le grandi che tra le piccole aziende. La notizia ha riempito di gioia e di orgoglio tutti i collaboratori del Gruppo, i veri protagonisti di questo risultato. La prima vittoria è stata infatti la massiccia partecipazione all’indagine di clima, che ha raggiunto il 98% dei collaboratori. E’ grazie a loro che oggi il Gruppo condivide questo bellissimo riconoscimento con aziende del calibro di Microsoft, TetraPak, FedEx (sul podio tra le grandi) e Cisco e W.L.Gore tra le “small”.



E’ la settima volta in poco più di 10 anni: dopo sei riconoscimenti consecutivi e una pausa di qualche anno, il Gruppo, cresciuto di oltre 100 collaboratori dall’ultima indagine del 2007 ha voluto rimettersi in gioco con la prestigiosa indagine di clima del Great Placet to Work Institute, piazzandosi al terzo posto e portando la bandiera Italiana sul podio. E’infatti l’unica impresa completamente italiana ad essere presente nei primi posti.

L’indagine conferma che il Gruppo è sulla giusta strada verso la creazione di un ambiente di lavoro in cui le persone possano esprimere al meglio la propria personalità e sviluppare le proprie aspirazioni. E’ l’approccio “Play Factory”, dove si lavora con gusto e passione, dove non c’è gerarchia e il divertimento è parte integrante del lavoro. Cameratismo, orgoglio, equità, credibilità, rispetto: attraverso queste lenti il gruppo ha misurato i suoi valori e i suoi processi, l’organizzazione e le aspettative dei suoi collaboratori. E se per i collaboratori Loccioni è un eccellente luogo di lavoro, lo si deve non solo all’attenzione alle persone e alle loro famiglie, alla possibilità di crescere offerta a tutti, agli edifici sostenibili immersi nelverde, alla formazione continua, ma anche agli innumerevoli progetti portati avanti per e con la comunità e il territorio circostante.