Indesit, a sorpresa Casò nominato
nuovo presidente della Fineldo

Indesit, a sorpresa Casò nominato nuovo presidente della Fineldo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 18:12
FABRIANO - A sorpresa Angelo Cas il nuovo presidente di Fineldo spa, la finanziaria della famiglia Merloni che controlla il pacchetto di maggioranza di Indesit Company. L'assemblea dei soci della holding, si legge in una nota, lo ha designato oggi all'unanimità. Casò era già componente del Cda di Fineldo.



«La nomina di Angelo Casò, già vicino a Vittorio Merloni ed a Indesit Group, di cui è stato presidente del Collegio sindacale - continua la nota - costituisce un momento di convergenza unanime di intenti della

famiglia Merloni». Nato a Milano nel 1940, laureato in Economia e Commercio alla Bocconì, Casò è stato membro della Commissione per la statuizione dei Principi contabili istituita dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e dei Ragionieri, e presidente della Commissione "Principi di Comportamento del Collegio Sindacalè istituita dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti. Ha presieduto la Fèdèration des Experts Comptables Europèens dal 1991 al 1993, dopo esserne stato vice presidente per sei anni. È stato componente dell'International Auditing Practices Committee dell'Ifac (oggi Iaasb) e membro del consiglio dell'International Federation of Accountants e presidente del Comitato tecnico scientifico dell'Oic, Organismo Italiano Contabilità.



Attualmente presiede il Consiglio di gestione dell'Oic e membro del Compliance Advisory Panel di Ifac. È consigliere di amministrazione di Mediobanca spa, presidente del Collegio sindacale di Benetton Group spa e sindaco effettivo di Italmobiliare spa.