CARREFOUR: IN 2015 INVERSIONE TENDENZA, VENDITE +5,2% Inversione di rotta per Carrefour nel 2015 in Italia rispetto al precedente quinquennio. È quanto annuncia la filiale italiana del colosso della distribuzione francese a seguito di uno studio di Mediobanca che indica un calo di fatturato nel quinquennio 2010-2014.
Secondo Carrefour, nel 2015 c'è stata una «inversione di tendenza rispetto ai periodi precedenti, facendo registrare una crescita delle vendite (a tassi correnti) pari al +5,2%». Si tratta del «dato migliore tra quelli registrati dal Gruppo nei paesi europei». Un risultato «reso possibile grazie all'implementazione di una nuova strategia di mercato, voluta dall'attuale management, basata su forti investimenti per la riqualificazione dei punti vendita, e la radicale innovazione nella proposta di modelli distributivi, come ad esempio il lancio in Italia della formula 'gourmet', che identifica punti vendita con un assortimento di prodotti di alto livello qualitativo e tipici dell'artigianato produttivo italiano».