Il vicesindaco di Viareggio cambia sesso
Chiara diventerà Gianmarco

Chiara Romanini
Chiara Romanini
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:08
VIAREGGIO - Chiara Romanini, vicesindaco di Viareggio, non ha mai fatto mistero di sentirsi prigioniera di un corpo che non sentiva suo.

Per questo motivo ha annunciato che cambierà sesso e prenderà il nome di Gianmarco. A settembre il primo intervento chirurgico al quale il «secondo cittadino» del capoluogo versiliese si sottoporrà dopo la cura ormonale che già sta facendo per cambiare sesso. Il tutto, spiega lo stesso vicesindaco in un'intervista al Secolo XIX, «per correggere l'errore della natura». Romanini, 30 anni, avvocato penalista, è stata eletta nelle liste del Pd ed è il vice del sindaco Leonardo Betti che guida una giunta di centrosinistra.



Chiara Romanini alla vita non chiede «altro che normalità» ed un futuro di «padre e marito»: capelli corti, di solito vestita con giacca e cravatta o maglione e jeans, «a Viareggio - dice - lo sanno anche gli alberi come sono. Ma accettare è un'altra cosa e le leggi non aiutano». «Lavoro da quando avevo 14 anni. D'estate facevo la barista e tutto quanto potessi con un solo obiettivo: mettere da parte i soldi per farmi operare».



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA