Paura su un volo Ryanair:
atterraggio di emergenza a Ciampino

Un aereo Ryanair a Ciampino
Un aereo Ryanair a Ciampino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2011, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 17:41
ROMA - Attimi di paura su un aereo di linea della Ryanair, proveniente da Palermo e diretto a Bologna, che ha effettuato un atterraggio di emergenza a Ciampino alle 19.05 a causa di un problema elettrico.



L'aereo della compagnia irlandese low cost, dopo avere chiesto l'autorizzazione per l'atterraggio d'emergenza, ha toccato il suolo regolarmente e i passeggeri sono scesi dalle scalette, secondo quanto riferito. Nessun ferito tra i passeggeri e l'equipaggio. Sulla pista dello scalo per motivi di sicurezza erano stati schierati i mezzi antincendio dei vigili del fuoco.



L'aereo (volo FR4342), diretto a Palermo, stava sorvolando lo spazio aereo sopra Roma quando è stato segnalato il guasto. A bordo viaggiavano 145 persone tra italiani e stranieri.



«Il volo FR4342 Palermo Bologna è stato dirottato a Roma Ciampino a scopo precauzionale dopo che una piccola quantità di fumo è fuoriuscita da un faretto di lettura - ha detto in un comunicato Stephen McNamara, direttore comunicazione Ryanair -. Il comandante non ha dichiarato l'emergenza e l'aereo è atterrato normalmente. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro aereo. Ryanair si scusa con i passeggeri per questo inconveniente che ha ritardato di un'ora e mezza il loro arrivo a Bologna».



«È stato per noi un grande spavento quando abbiamo appreso che ci sarebbe stato un atterraggio di emergenza a causa di un guasto», hanno detto alcuni passeggeri in aeroporto a Ciampino.






© RIPRODUZIONE RISERVATA