Enrico Letta, il padre Giorgio: contento ma terrorizzato dal momento

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2013, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 17:44
PISA - Sono contento ma sono anche terrorizzato perch il momento cos complicato che non facile fare il capo del governo in queste circostanze. Cos dalla sua villetta a Colignola, frazione di Pisa, il padre di Enrico Letta, Giorgio, ha commentato l'incarico che il figlio ha avuto dal presidente Napolitano.



«Sono contentissima e spaventata», commenta la mamma Anna. E ripete: «Contentissima e spaventata, preoccupata» spiegando poi che «Enrico certamente sarà... cioè spero che sia all'altezza perché ha tutte le capacità per farlo. Però è un momento anche molto difficile, ha un mare di nemici..».



«Ci ha chiamato stamani alle 8 per dirci che il presidente Napolitano gli avrebbe affidato l'incarico e per prepararci all'arrivo dei giornalisti sotto casa», ha detto ancora la madre del premier incaricato che ha ammesso «la grande emozione per qualcosa di inatteso che arriva in un momento molto complicato del Pd e del Paese».



«Spero che riesca a sciogliere la riserva - ha aggiunto la signora Letta - e credo che abbia le doti umane e l'onestà intellettuale per aiutare l'Italia a uscire dallo stallo. Con l'aiuto di Dio spero che possa farcela». Anna Letta ha poi ammesso che era già organizzato il week end del 25 aprile in famiglia «ma ora salta tutto e non si sa quando ci vedremo». «Mi auguro molto presto - ha sottolineato - visto che i suoi tre figli amano molto questo posto e giocare nel nostro giardino. Comunque anche se Enrico sarà impegnato, andremo noi nonni a prendere i bambini. Sappiamo già che dovremo aiutarlo in famiglia perché l'incarico di governo è molto oneroso. Lui è già stato ministro, ma allora non aveva figli».