Perde l'aereo, si lancia sulla pista e cerca di salire al volo: «Fermatevi, non posso restare a terra». L'ultima follia

Il video di una donna all'aeroporto di Cranberra: il pilota ha spento i motori, poi la viaggiatrice è stata fermata

Perde l'aereo, si lancia sulla pista e cercare si salire al volo: «Fermatevi, non posso restare a terra». L'ultima follia
Perde l'aereo, si lancia sulla pista e cercare si salire al volo: «Fermatevi, non posso restare a terra». L'ultima follia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2023, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 17:33

Follia in pista: una viaggiatrice ha deciso di correre sulla pista dell'aeroporto nel tentativo (folle) di evitare che un aereo la lasciasse a terra, come si vede in un video che causa facepalms online. «Una signora che aveva perso il volo pensava chiaramente di poterlo ancora prendere al volo», ha scritto il testimone oculare Simon Hales in un post su Facebook descrivendo l'accaduto - mercoledì 1 novembre all'aeroporto di Canberra - , secondo quanto riportato da 9News. Secondo Hales, la donna aveva superato i controlli di sicurezza ed era «scesa sull'asfalto» per cercare di fermare un volo QantasLink in partenza per Adelaide. Nel filmato, si vede la donna sulla pista mentre tenta di fermare il pilota come se stesse «fermando un taxi».

Prova a prendere l'aereo al volo, la storia

 

Molti i presenti rimasti scioccati. «Stava cercando di urlare al pilota, cercando di attirare la sua attenzione e saltare dentro. "Non posso restare a terra", diceva.

Le persone erano impreparate, non sapevano bene cosa fare», ha aggiunto il testimone Dennis Bilic, che ha filmato "l'incidente". Per fortuna, il pilota ha spento il motore, dopodiché la polizia federale australiana (AFP) ha arrestato "la folle viaggiatrice".

A causa della sconsiderata “passeggiata sulla pista” della donna, tutti i voli hanno subìto un ritardo di 10 minuti, ma da allora le operazioni sono tornate alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA