Violenza sessuale di gruppo su un compagno di scuola disabile: arrestati tre bulli, uno è minorenne

L'episodio è avvenuto a Sant'Antimo

Violenza sessuale di gruppo su un compagno di scuola disabile: arrestati in 3
Violenza sessuale di gruppo su un compagno di scuola disabile: arrestati in 3
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Novembre 2023, 15:10

Choc nel Napoletano. Sono accusati di atti persecutori e violenza sessuale di gruppo nei confronti di un minorenne con problemi psichici: tre giovani (uno dei quali minorenne all'epoca dei fatti) sono stati arrestati dai Carabinieri di Sant' Antimo. Gli investigatori parlano di «gravissimo atto di bullismo» tra compagni di scuola.

Cosa è successo

Insulti, sputi e altri atti denigratori nei confronti di un minorenne portatore di handicap.

Come riporta Il Roma, gli indagati avrebbero urinato sul corpo, costringendolo a subire aggressioni e violenze verbali e fisiche come la palpazione dei genitali. Alcuni episodi sarebbero stati anche ripresi con degli smartphone.

I fatti sarebbero avvenuti lo scorso marzo ma sono emersi solo di recente, in seguito al successivo intervento della madre della vittima, che si è rivolta ai carabinieri di Sant'Antimo, attivando così le investigazioni dirette dalle due procure.

Le indagini

Ad indagare su quanto accaduto in provincia di Napoli i carabinieri della tenenza di Sant'Antimo che hanno eseguito ordinanze applicative di misura cautelare, emesse su richiesta della procura di Napoli Nord e della procura per i minorenni di Napoli, nei confronti di tre ragazzi, uno dei quali minorenne all'epoca dei fatti, compagni di scuola della vittima.

Sono gravemente indiziati, in concorso tra loro e a vario titolo, di atti persecutori e violenza sessuale di gruppo in danno di un minore, con l'aggravante di aver agito approfittando della debolezza psichica e del ritardo cognitivo della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA