Strage a Tunisi, Costa Crociere
cancella tutti gli scali nel Paese

La Costa Fascinosa ripartita da Tunisi
La Costa Fascinosa ripartita da Tunisi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2015, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 12:55
GENOVA - Non si fa attendere la decisione di Costa Crociere dopo il mercoledì di sangue a Tunisi.



«La sicurezza di ospiti e equipaggio è la priorità per Costa Crociere ed è una condizione necessaria per offrire vacanze serene e piacevoli. Dopo quanto è successo a Tunisi, abbiamo deciso di cancellare tutti i prossimi scali di nostre navi in Tunisia. Saranno sostituiti da scali alternativi che sono in via di definizione». Lo rende noto la compagnia.







COSTA FASCINOSA RIPARTITA. Costa Crociere conferma nella sua pagina Facebook che la nave Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi all'1,55 di questa notte. Al momento della partenza il comandante ha informato che il numero dei passeggeri che non hanno fatto ritorno alla nave è sceso a 13.



Dodici persone della Costa Care team e due dirigenti della sede centrale, viene detto, sono già operativi a Tunisi «per rimanere in contatto con le autorità locali per assicurare l'assistenza necessaria.
Altre tre perone del Costa Care team arriveranno a Tunisi stamattina» Costa Crociere ribadisce di essere «in stretto contatto con il ministro degli Affari Esteri, le autorità locali di sicurezza, il comandante di Costa Fascinosa, e l'agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione». La società armatoriale «esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi e alle loro famiglie».


© RIPRODUZIONE RISERVATA