Scomparso nel Trevigiano, trovato
morto in un canale: aveva 32 anni

Scomparso nel trevigiano, trovato morto in un canale: aveva 32 anni
Scomparso nel trevigiano, trovato morto in un canale: aveva 32 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Aprile 2018, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 10:08
CRESPANO DEL GRAPPA  (TREVISO) -  Lo hanno cercato per l'intera notte e solo questa mattina, sorvolando l'area con l'elicottero, hanno trovato il corpo senza vita in un canale. Secondo una prima ricostruzione il giovane, un 32enne, avrebbe fatto un volo di 80 metri. L'allarme è partito questa notte alle 3.20: il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dai carabinieri di Castelfranco Veneto per avviare la ricerca di un 32enne di Crocetta del Montello (Treviso), la cui auto era stata rinvenuta parcheggiata 200 metri sotto Cima Grappa, lungo la Strada Generale Giardino.

Una squadra ha iniziato a perlustrare la zona verso località Archeson, arrivando a circa 4 chilometri di distanza cercando lungo gli strapiombi verso valle, senza rinvenirne traccia. Appena ha fatto luce è decollato l'elicottero di Treviso emergenza, che ha imbarcato 2 soccorritori per portarli nella zona delle Meatte, possibile meta del giovane. Successivamente l'eliambulanza ha caricato a bordo un terzo soccorritore per sorvolare un'altra area, sotto il decollo dei parapendii del Panettone. Purtroppo alle 9 l'equipaggio ha individuato il corpo senza vita in un canale che confluisce nella Valle della Madonna, 80 metri sotto la strada che porta a Malga rifugio Ardosetta.
Constatato il decesso e ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata recuperata con il verricello e trasportata sulla strada, dove attendevano carabinieri e Soccorso alpino, per affidarla al carro funebre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA