Lite fuori scuola, 17enne accoltellata più volte dalla compagna di classe: arrestata ragazza di 18 anni per tentato omicidio

La ragazza, dopo aver estratto un coltellino dalla tasca, avrebbe colpito la coetanea alla schiena, alle braccia, alla testa e alla gola

Lite fuori scuola, 17enne accoltellata dalla compagna di classe: arrestata ragazza di 18 anni
Lite fuori scuola, 17enne accoltellata dalla compagna di classe: arrestata ragazza di 18 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 08:13

CASERTA - Accoltella la compagna di classe a scuola, durante una lezione serale. È accaduto nella serata di ieri presso l'istituto tecnico Michelangelo Buonarroti di Caserta. Una 17enne è finita in manette per tentato omicidio, una 18enne è ricoverata con prognosi riservata all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.

La ricostruzione

I carabinieri della compagnia di Caserta sono intervenuti insieme al personale del 118 nella scuola, allertati dal personale scolastico. Secondo una prima ricostruzione, durante la lezione la 17enne avrebbe inveito contro la compagna di classe e, dopo aver estratto un coltellino dalla tasca, l'avrebbe colpita più volte alla schiena, alle braccia, alla testa e alla gola.

La lite

Un compagno di classe sarebbe intervenuto per separare le due studentesse che, secondo quanto si apprende, avrebbero più volte litigato. Sul caso indagano i carabinieri di Caserta, coordinati dalla Procura per i Minorenni di Napoli, che ha disposto il fermo della 17enne per tentato omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA