Chiara trovata morta dal fidanzato: fermato il vicino di casa in fuga sull'autostrada con la moto

Chiara Ugolini, trovata morta in casa dal fidanzato (foto da Instagram)
Chiara Ugolini, trovata morta in casa dal fidanzato (foto da Instagram)
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Settembre 2021, 15:22

VERONA - Ultime notizie sul caso della ragazza trovata morta in casa dal findazato in provincia di Verona. Svolta clamorosa nella notte: un uomo, il vicino di casa, è stato fermato mentre correva in moto sull'autostrada A1, direzione Roma. Il motociclista avrebbe ucciso Chiara Ugolini e avrebbe ammesso le proprie responsabilità durante l'interrogatorio. Intanto sul corpo della ragazza, 27enne di Fumane (Verona), è stata disposta l'autopsia. Ancora da chiarire il movente dell'omicidio, che potrebbe risalire al pomeriggio. Al momento del delitto Chiara Ugolini era sola in casa, dove era tornata per riposare dopo aver staccato dal lavoro alle 14.00. Il presunto assassino, bloccato intorno alle 22:30 in autostrada all'altezza di Firenze dopo una fuga in moto, potrebbe essersi introdotto nell'abitazione della giovane con una scusa e la situazione poi potrebbe essere degenerata.

Coronavirus, nelle Marche 49 positivi: due province a zero, ma con pochi tamponi. Morto un 79enne, ricoveri in calo/ Il trend dei contagi

Trovata morta dal Compagno

Chiara Ugolini era stata trovata priva di vita ieri sera, domenica 5 settembre, in un appartamento di Calmasino di Bardolino, dove si era trasferita per lavorare in un locale del padre del fidanzato. È stato il compagno a trovare la giovane morta, dopo essersi allarmato perché non si era presentata al lavoro per il turno pomeridiano, e non rispondeva alle telefonate. Il corpo della ragazza presentava una ferita alla testa. Chiara Ugolini potrebbe essere stata vittima di una violenta colluttazione, cadendo a terra.

Gli investigatori hanno confermato di non avere trovato tracce di effrazione della casa.

Omicidio nel Veronese: fermato un uomo

Fermato ieri sera dalla polizia stradala, lungo il tratto fiorentino della A1, il presunto responsabile dell'omicidio di Chiara Ugolini. Secondo quanto appreso, l'uomo sarebbe stato intercettato intorno alle 22.30 dalle pattuglie della stradale all'altezza del casello di Firenze Impruneta, mentre percorreva la A1 a bordo di una moto in direzione Roma. Sempre in base a quanto emerso, nel corso della nottata avrebbe ammesso le sue responsabilità davanti agli agenti della stradale e ai carabinieri di Verona.

Chi era la vittima

Una ragazza solare, atleta e allenatrice della Volley Palazzolo. Gli amici descrivono così Chiara Ugolini. La giovane si era laureata all'Università di Padova e da poco si era trasferita da Fumane (Verona), il comune della Valpolicella dove viveva con la famiglia, per stare accanto al fidanzato Daniel, di Garda. La ragazza lavorava in uno dei locali di proprietà del padre del fidanzato. Ieri sera, dopo la tragica scoperta, anche i genitori sono accorsi sul luogo del delitto. Il padre ha lavorato a lungo per un'azienda del settore enologico, la madre in un mobilificio in Valpolicella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA