La Coca Cola torna al passato
Rosso fiammante per tutte le versioni

La Coca Cola cambia look
La Coca Cola cambia look
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 20:25

ROMA - Nuovo (e vecchio) look per la bevanda più famosa del pianeta: la Coca Cola cambia veste e in qualche modo ritorna al passato, esaltando il colore che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ovvero il rosso. Che sarà predominante sia nelle lattine che nelle bottiglie, in linea con la strategia del marketing della Company che ha deciso di unificare l’offerta attraverso la pianificazione denominata One-brand. Significa che invece di caratterizzare le diversi versioni del prodotto pensate per soddisfare i vari gusti e le esigenze dietetiche, come avvenuto finora, adesso si punta a  uniformarle.

In pratica: rimarrà la storica etichetta per la Coca classica, alla quale si avvicineranno sempre di più tutte le altre. La Light (che in Usa si chiama Diet Coke) non sfilerà più sugli scaffali con la sua elegante livrea argento, la Zero non si offrirà alla sete dei più salutisti con il rigoroso abito scuro  e la Life, l’ultima arrivata in Italia dolcificata con la stevia per essere meno “calorosa”, non si mostrerà vestita di verde smeraldo in onore alla natura. Il restyling prevede per tutte una base rossa che andrà a coprire quasi tutta la confezione, sia per quanto riguarda le lattine che per le etichette delle bottiglie e per i multipack.

I colori distintivi ovvero l’argento, il nero e il verde appariranno in piccole porzioni, oltre che sui tappi e sulle linguette. Altra novità, un’etichetta più dettagliata con indicazioni più precise sui valori nutrizionali. I primi campioni stanno facendo da test già in Messico, quindi entro la fine dell’anno verranno distribuiti in tutti i Paesi del globo, Italia compresa. Non resta che aspettare  le nuova collezione primavera-estate o autunno-inverno tutta da bere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA