Neonato record, alla nascita pesa 7,4 kg
«Grande come un bimbo di 6 mesi»

Neonato record, alla nascita pesa 7,4 kg «Grande come un bimbo di 6 mesi»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2017, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 17:08
ROMA - Viene dalla Nuova Zelanda il neonato più grasso del mondo. Dopo il parto record di un bambino di quasi 7 chili un bimbo ha battuto il peso da primato arrivando a pesare alla sua nascita ben 7,4 chili per una lunghezza di 57 centimetri.



La mamma, che come riporta anche il Daily Mail vuole mantenere la sua privacy, ha ammesso che non si è trattato di una gravidanza semplice, che il bambino pesava moltissimo e che questo le rendeva difficile anche solo fare una passeggiata, soprattutto nell'ultimo mese. Ovviamente i medici le hanno consigliato un parto cesareo, visto che le dimensioni del piccolo avrebbero potuto creare dei problemi. Il padre ha raccontato le sue prime impressioni: «Non siamo molto alti, quindi non sappiamo da dove vengano queste sue grosse dimensioni. Le persone già lo chiamano il prossimo Jonah Lomu, un giocatore di rugby della Nuova Zelanda, ma la nostra speranza è che diventi un pianista». Il piccolo e la mamma sono comunque in ottima salute, anche se la famiglia dovrà adattare tutine e pannolini, acquistando le misure per un bimbo di almeno 6 mesi.

Il neonato non è però il più grande del mondo, il record mondiale appartiene a una mamma canadese che nel 1879 diede al mondo un bimbo dal peso di 10 chili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA