«Peso 495 kg, una sola speranza»
Il più grasso del mondo rischia la vita

«Peso 495 kg, una sola speranza» Il più grasso del mondo rischia la vita
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 13:32
CITTA ' DEL MESSICO - «A sei anni pesavo già 60 kg, a 17 ne pesavo oltre 230. Poi la tendenza è drammaticamente proseguita, fino a oggi. Ma ora ho troppa paura di morire».

L'uomo più grasso del mondo vive in Messico, ha 32 anni e si chiama Juan Pablo. Il MIrror racconta la sua storia, segnata dalla patologia che lo ha portato ad andare anche oltre l'obesità: Juan Pablo oggi pesa oltre 495 kg e la sua vita è ormai radicalmente cambiata. Non riesce più a muoversi autonomamente e per respirare spesso ha bisogno di aiuti artificiali, inoltre ha passato l'ultimo anno e mezzo della propria vita bloccato a letto per alcune complicazioni.



A spaventare i medici che seguono Juan Pablo, che vive nello stato di Aguascalientes, è soprattutto il livello del diabete e il rischio di infarto. Già in passato il servizio sanitario messicano aveva costretto Juan Pablo a ricoverarsi, ma l'uomo non ha mai perso un grammo. Ora viaggerà a Guadalajara per il ricovero di sei mesi presso una struttura specializzata e successivamente si sottoporrà alla liposuzione. «Questa è la mia ultima speranza, voglio vivere e vorrei tornare a fare quello che ho sempre amato: cantare e suonare nei locali con la mia chitarra», racconta l'uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA