Michela Murgia e il tumore, la foto dall'ospedale: «Ieri mi mancava il respiro, ma adesso va meglio». Come sta

La scrittrice ha pubblicato un commovente post per raccontare ai suoi follower come sta

Michela Murgia, la foto dall'ospedale: «Posso stare meglio ma non posso più stare bene». Come sta
Michela Murgia, la foto dall'ospedale: «Posso stare meglio ma non posso più stare bene». Come sta
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Luglio 2023, 17:58

Michela Murgia è malata di tumore da qualche anno e, purtroppo, ora la malattia ha raggiunto il quarto stadio intaccando organi vitali come polmoni e cervello. La scrittrice, attraverso i propri canali social, ha sempre raccontato la sua lotta contro il cancro e ha sempre desiderato dare una speranza in più a chi, come lei, sta vivendo questa situazione. Nel suo ultimo post Instagram, Michela ha raccontato ai suio follower il motivo per cui, a volte, non è molto attiva sui social

Il post Instagram di Michela Murgia

Michela Murgia ha pubblicato su Instagram un selfie in cui si trova sul letto d'ospedale e ha scritto: «Ricevo moltissimi messaggi ogni giorno, tutti affettuosi (gli altri non li vedo, ho sviluppato una felice cecità selettiva) ma non riesco a rispondere a tutt3, perché sono spesso banalmente troppo stanca.

Vado un po’ più spesso in ospedale, a volte all’improvviso perché il corpo sorprende e ieri mi mancava il respiro a causa del troppo liquido negli anfratti dei tessuti. Il livello delle cure del nostro sistema sanitario mi ha però fino a ora consentito di tornare sempre a casa stando meglio. Ecco, la risposta che vorrei dare a chi mi chiede continuamente come sto, che era quella che dava Cesare de Michelis: posso stare meglio, ma non posso più stare “bene”. “Meglio” è comunque preferibile a male, quindi godetene con me. Non amo mettere foto dall’ospedale, ma nemmeno voglio nascondere che ci entro, perché è anche questo che fanno le persone che si curano e dobbiamo solo ringraziare di poterlo fare, in barba a chi demonizza chi paga le tasse. Grazie dei messaggi. Smettete di mandare cibo al Cambio, però: non posso mangiare tutti i dolci del sud, i formaggi della val padana e i vini del Veneto. Tanto non cresco più». 

 

Michela Murgia sorridente

Nonostante la malattia la stia stancando molto, Michela Murgia sta cercando di essere più positiva possibile, di trascorrere al meglio tutte le sue giornate e di lasciare sempre una buona parola per chi la segue da sempre. Anche nell'ultimo post pubblicato, la scrittrice, con l'ossigeno e delle cuffie grandi sulle orecchie, sorride per i suoi fan e per chi le vuole bene. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA