Matteo Salvini e le minacce di morte sui social: «Paura no, querela sì»

Lega e il presidente del Senato La Russa in difesa del ministro

Matteo Salvini e le minacce di morte sui social. Il vicepremier: «Paura no, querela sì»
Matteo Salvini e le minacce di morte sui social. Il vicepremier: «Paura no, querela sì»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 22:04

Minacce di morte al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. «Insulti e minacce di morte su Instagram. Paura? No. Querela? Sì», scrive Salvini su Facebook, pubblicando una combo con la sua foto e uno screenshot in cui si leggono le parole inviategli da un utente di cui lascia evidente il nome profilo.

 

Insulti e minacce di morte su Instagram.

Paura? No. Querela? Sì.

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 29 settembre 2023
 

La Lega in difesa del suo leader

«Vergognose e inaccettabili le ennesime minacce di morte rivolte a Matteo Salvini, da troppo tempo bersaglio di insulti e diffamazioni. Ci aspettiamo una ferma condanna di questa nuova violenza verbale da parte di tutte le forze politiche e un atto di responsabilità da parte di chi, anche tra i commentatori o gli oppositori, si sente libero di poter passare il segno con vergognosi attacchi personali alzando il tiro dello scontro». Lo dichiarano in una nota i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Le parole del Presidente del Senato

«Condanno fermamente le gravi minacce di morte indirizzate al senatore e vicepremier Matteo Salvini. A lui giunga la mia sincera vicinanza». Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA