Salta per gioco tra i vagoni della metro:
tredicenne perde una gamba

Salta per gioco tra i vagoni della metro: 13enne perde una gamba
Salta per gioco tra i vagoni della metro: 13enne perde una gamba
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Maggio 2017, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 19:21
MADRID - Si divertiva a saltare tra un vagone e l'altro del treno, ma il gioco pericoloso è costato le gambe a un 13enne dopo aver avuto un incidente nella Metropolitana di Madrid.

L'adolescente, di nazionalità marocchina, voleva viaggiare seduto nello spazio di aggancio che separa due vagoni. Secondo la stampa spagnola è un 'giocò che negli ultimi anni ha fatto già alcune vittime. Quando il treno si è mosso però il ragazzo è caduto sulle rotaie e le sue gambe sono state tranciate dalle ruote all'altezza della tibia. Il conducente non si è accorto di nulla. Nonostante le gravi ferite il ragazzo si è trascinato fino a un pozzo di aerazione dove le sue grida hanno attirato l'attenzione di una viaggiatrice, che ha chiamato i soccorsi.
 


L'intervento dei servizi di emergenza nella stazione di Miguel Hernandez ha provocato l'interruzione del servizio per alcune decine di minuti. Poco dopo altri due ragazzi sono stati visti mentre viaggiavano seduti sull'aggancio fra due vagoni in un'altra stazione della metropolitana a Portazgo. L'ultimo incidente analogo era stato registrato nel 2013 quando un giovane era morto mentre cercava di saltare dalla postazione di aggancio di un vagone su quella di un altro treno che arrivava in direzione opposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA