Indonesia, aereo Lion Air precipita in mare
con 189 persone: tutti morti, anche un 26enne toscano

Indonesia, aereo Lion Air precipita in mare dopo il decollo: a bordo 188 persone, nessun sopravvissuto
Indonesia, aereo Lion Air precipita in mare dopo il decollo: a bordo 188 persone, nessun sopravvissuto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Ottobre 2018, 07:34 - Ultimo aggiornamento: 17:02

Non ci sono indicazioni che possano esserci sopravvissuti fra i 188 passeggeri più il pilota del Boeing 737 della Lion. Tra le vittime anche un italiano. Air L'aereo è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo, come ha reso noto il responsabile delle squadre di soccorso, precisando che sono stati invece individuati resti di passeggeri. Il pilota del Boeing 737 aveva chiesto alla torre di controllo di poter fare ritorno all'aeroporto di Giacarta a causa di un guasto tecnico non precisato.
 

 



Il Boeing 737 MAX 8 della compagnia Lion Air, precipitato in mare poco dopo il decollo dall'aeroporto di Giacarta, aveva solamente due mesi di vita e aveva completato appena 800 ore di volo. Lo ha riferito Soerjanto Tjahjono, capo del Comitato sicurezza dell'Aviazione nazionale indonesiana. Sul Boeing precipitato in mare si trovavano 188 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio.

Le condizioni meteorologiche erano sicure, quando il Boeing della compagnia low cost indonesiana Lion Air è precipitato in mare poco dopo il decollo da Giacarta. Lo hanno riferito le autorità indonesiane. «C'era un pò di nuvolosità, ma nulla che potesse mettere in pericolo il volo», ha detto Dwikorita Karnawati, direttrice dell'Agenzia meteorologica indonesiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA