India, sposa muore durante le nozze e viene sostituita dalla sorella

India, sposa muore durante il matrimonio e viene sostituita dalla sorella
India, sposa muore durante il matrimonio e viene sostituita dalla sorella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Giugno 2021, 12:43

Incredibile matrimonio in India. La sposa muore durante le nozze colpita da infarto, ma la cerimonia va avanti e la ragazza viene subito rimpiazzata dalla sorella minore. La storia è riportata dal quotidiano Daily Mail e ha avuto luogo ieri nello stato indiano dell'Uttar Pradesh. Le famiglie dei due sposi, Surabhi e Manoj Kumar, dopo il tragico infarto che ha portato alla morte improvvisa di Surabhi mentre stava scambiando le ghirlande con Manoj, hanno immediatamente concordato di ripristinare l'antica tradizione che prevedeva il matrimonio con la sorella della sposa se questa moriva.

Le urla della madre per trovare una soluzione

Le cronache raccontano della madre di Surabhi che chiedeva, urlando disperata, di trovare una soluzione per terminare comunque le nozze e proponeva ai futuri consuoceri la figlia più giovane Nisha.

L'accaduto ha suscitato una ridda di reazione negative sui social: secondo i racconti, il cadavere della giovane defunta è stato tenuto senza alcun rispetto in una stanza, fino al termine della processione nuziale; solo allora sono stati avviati i riti funebri.

Il precedente

I media hanno rievocato la morte di un'altra sposa all'inizio dell'anno in Odisha, anche lei stroncata da un attacco di cuore durante il «bidaai», l'addio alla casa dei genitori. Ma in quel caso non c'era stata alcuna sposa sostitutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA