Gravissimo incidente ferroviario
in Danimarca: almeno 6 morti

Danimarca, incidente ferroviario con molti morti
Danimarca, incidente ferroviario con molti morti
di Luca Calboni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 11:12

Sarebbe di almeno 6 morti e di 8 feriti il bilancio del gravissimo incidente ferroviario avvenuto mercoledì su un ponte in Danimarca. L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 8 di questa mattina, ora locale: secondo la DSB, società ferroviaria danese, l'incidente sarebbe stato causato da un treno merci, il cui carico avrebbe colpito un convoglio passeggeri che viaggiava in direzione della capitale Copenhagen. L'incidente è stato anche confermato dalla polizia danese. Il ponte, a causa delle difficili condizioni meteorologiche, era già stato chiuso per auto e camion, mentre era ancora autorizzato il traffico ferroviario.
 



L'incidente ha causato la chiusura del ponte Storebælt che collega le isole di Zelanda e Fyn. Secondo il giornale locale "Jylands Posten", il forte vento nell'area avrebbe causato la caduta di parte del carico merci di un treno merci, raggiungendo un treno passeggeri che circolava sulla pista opposta.
 


Sembrerebbe infatti che il telone di un convoglio che trasportava birra si sarebbe staccato andando contro un treno passeggeri che procedeva in senso contrario.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA