Febbre alta e stanchezza: Beatrice muore a 5 anni all'ospedale per quattro virus

Il 4 gennaio nella Terapia intensiva di Padova è morta Beatrice

Febbre alta e stanchezza: Beatrice muore a 5 anni all'ospedale per quattro virus
Febbre alta e stanchezza: Beatrice muore a 5 anni all'ospedale per quattro virus
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 21:42

Il suo fisico da bambina di 5 anni compiuto lo scorso 24 maggio, dopo Capodanno è stato divorato da un virus che non le ha dato scampo. Il 4 gennaio nella Terapia intensiva di Padova è morta Beatrice. Era l’unica figlia di Giovanni, manutentore, e Francesca, avvocato, entrambi di 43 anni. Viveva a Veggiano, amava la vita, faceva nuoto ed era una bambina vivace che prima di San Silvestro non aveva mai avuto alcuna patologia.

Il dolore nelle parole del papà

«Come premessa - ha detto il papà al Gazzettino - mi raccomando, dite che la nostra bambina era un gioiello della natura, che amava mangiare bene ed era già più grande della sua tenera età.

Il 30 dicembre mi sono ammalato di influenza. Dovevamo fare una cena per Capodanno a casa nostra con altre due coppie di amici con i rispettivi bambini che poi sono i migliori amici della nostra piccola. Viste le mie condizioni, una delle altre mamme ha deciso di organizzare la festa a casa loro dove sono andate mia moglie con Beatrice Angela. Sono state in allegria, si sono divertite, tutto è andato per il verso giusto. Il giorno dopo la mia bambina è andata con la sua amichetta al cinema a vedere un film, un cartone animato che lei amava. Al rientro a casa mi ha detto che era stanca. Poco dopo ha accusato un po’ di febbre. Abbiamo pensato - ha proseguito il papà nel lucido racconto - si trattasse solo di stanchezza e un po’ di alterazione. Con il passare delle ore la febbre andava e veniva, ma si è stabilizzata sui 39 gradi. Dal pronto soccorso pediatrico ci hanno detto che era meglio che la portassimo a fare una visita in ospedale. Qualche ora dopo però il quadro clinico di Beatrice Angela è peggiorato. E’ arrivato il Suem 118 con l’auto medica e l’hanno portata in ospedale d’urgenza».

Il motivo del decesso

 Il decesso, secondo quanto avrebbero accertato i sanitari, non è correlato all'influenza stagionale ma sarebbe da imputare a quattro virus che l'hanno colpita causando un'emorragia cerebrale e intaccandole gli organi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA