Donald Trump e le macchie rosse misteriose sulla mano, quali potrebbero essere le cause? Cosa dice il dermatologo Usa

Dibattito social negli States infiammato dalle foto dell'ex presidente. Quattro le potenziali cause individuate

Donald Trump con segni misteriosi sulla mano, quali potrebbero essere le cause?
Donald Trump con segni misteriosi sulla mano, quali potrebbero essere le cause?
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2024, 10:21

L'ex presidente degli Stai Uniti Donald Trump è stato fotografato nella giornata di Mercoledi 16 gennaio mentre lasciava la sua residenza a New York. La particolarità nelle foto scattate è la visibilità di segni rossi sulle sue mani. Alcuni suppongono che sia un herpes alle mani altri che possa essere caduto di recente. Il dottor Joshua Zeichner ha cercato di risolvere questo "mistero" in un intervista al Business Insider. Mentre il dibattito infiamma sui social americani.

Le sue mani sono troppo secche

Il dottor Zeichner, professore associato di dermatologia presso l’ospedale Mount Sinai di New York, ha affermato che le cause più comuni di eruzioni cutanee alle mani sono la secchezza e il lavaggio eccessivo.

La "teoria" del lavaggio delle mani può essere concreta visto che Trump si dichiara "germofobo". Inoltre la secchezza della pelle è comune in inverno, per le temperature fredde.

Vesciche causate dal golf

Secondo il dottor Zeichner potrebbe essere «dall'attrito dovuto ad attività come il golf, il sollevamento pesi o il baseball». Poiché è noto che Trump gioca molto a golf

Succo di Lime sulle mani

Zeichner ha affermato che «anche l'esposizione al succo di lime in presenza di luce solare può causare un'ustione chimica alla pelle», conosciuta con ustione da margarita. Nonostante Trump non sia un uomo che beve alcolici, un cocktail agrumato potrebbe causare lividi.

Nessuna delle precedenti

Le eruzioni cutanee alle mani possono essere causate da tutto anche una banalissima puntura di insetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA