Al lavoro anche di notte
per il sottopasso di via Pasubio

Al lavoro anche di notte per il sottopasso di via Pasubio
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 11:54
SAN BENEDETTO - Prende forma il sottopassaggio di via Pasubio. Il tunnel che dovrà eliminare l'odiato passaggio a livello della Statale a San Benedetto, sarà pronto tra la primavera e l'estate 2015.



Iniziano ormai a contarsi sulle dita di una mano le tappe di avvicinamento all'importante inaugurazione. La chiusura del cantiere, inizialmente prevista per il mese di febbraio 2015 è slittata di qualche mese: "La colpa - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri - è di un paio di varianti per le quali è stato necessario attendere i tempi delle Ferrovie e per questo bisognerà arrivare fino alla fine della primavera per veder chiudere il cantiere".



Per il resto, però, si procede a spron battuto. Il mese di dicembre regalerà non poche notti insonni agli addetti ai lavori che, per consentire il regolare traffico ferroviario durante la giornata, saranno costretti ad operare nelle ore notturne ed effettuare tutte le operazioni preliminari alla spinta del monolite che avverrà nei primissimi giorni di gennaio.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA