SAN BENEDETTO - Si è abbattuto improvviso, senza che le previsioni del tempo avessero neppure avvertito del possibile temporale, anzi oggi (lunedì 8 agosto) era dato sole e bel tempo: un acquazzone potente ma per fortuna durato poco tempo ha sorpreso anche molti turisti che passeggiavano per il centro di San Benedetto e provocato un fuggi fuggi dalla spiaggia.
LEGGI ANCHE: Pesaro, ci risiamo: alta marea e mare mosso fanno sparire la spiaggia mangiandosi le prime file
Il dettaglio
A dir la verità subito dopo mezzogiorno, il cielo sopra San Benedetto si era rabbuiato ma le nuvole nere sembravano essersi accumulate verso sud, nel vicino Abruzzo. D'altra parte il vento soffiava da Nord e non sembrava quindi voler girare sulla Riviera. Invece intorno alle 15 la situazione è mutata e un'ora più tardi è scoppiato il temporale. Così si sono registrati allagamenti in diversi punti del territorio urbano.
Si registra, inoltre, una coda di quattro chilometri tra Pedaso e San Benedetto in direzione sud dal chilometro 298 per allagamenti.
I vigili del fuoco sono intervenuti dal pomeriggio per le numerose richieste di intervento arrivate a causa del maltempo che ha attraversato la provincia di Ascoli. Una trentina gli interventi svolti per allagamenti di scantinati, piani interrati e alberi sulla sede stradale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout