Acquazzoni e caos sulle strade
Una serie di incidenti a raffica

Acquazzoni e caos sulle strade Una serie di incidenti a raffica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Settembre 2014, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 11:46
FERMO - Non solo pioggia e maltempo, ma anche un caos tra incidenti nelle strade fermane. Il maltempo di ieri pomeriggio è stata una delle principali cause di una serie di incidenti accaduti in diverse zone del territorio. Un tamponamento è accaduto verso le 15 fra tre auto nei pressi della rotatoria di San Francesco. Il conducente di una Mercedes non si è accorto in tempo della coda che si era formata in prossimità della rotonda e ha tamponato un’Opel Astra, che a sua volta, in una perfetta reazione a catena, ha colpito una Skoda Octavia, anche essa ferma in coda davanti la Opel. Fortunatamente non ci sono stati feriti, solo molto spavento. Il tamponamento è stato causato dalle forti piogge, che hanno reso l’asfalto in Viale Bellesi particolarmente scivoloso, e dalla forte velocità alla quale andava il conducente della Mercedes, il quale non ha fatto in tempo a frenare, colto di sorpresa dall’improvvisa coda formatasi. Intervenuti sul posto i carabinieri, il traffico è rimasto rallentato per diverso tempo.

Un altro incidente poco dopo è accaduto sulla statale adriatica. Un moticiclista è scivolato sull'asfalto bagnato ed è caduto. Niente di preoccupante, solo tanta paura. La strada statale in quel momento era molto trafficata, poteva finire peggio.

Erano le 19, un uomo col casco a bordo di una moto Suzuki stava percorrendo la statale. Dall'incrocio di via Gabriele D'Annunzio si affaccia una macchina di colore scuro, una Ford pronta ad immettersi su via Umberto I, a Porto Sant’Elpidio, direzione nord. Il motociclista, che pure proveniva da sud a nord, tenta di curvare e strattona la moto per evitare di impattare con l'auto. La moto slitta sull'asfalto bagnato dalla pioggia e il centauro finisce a terra.

Rimane qualche minuto in ginocchio, imbambolato. Sul posto arrivano la Croce verde di Porto Sant'Elpidio e la Polizia locale per i rilievi del sinistro stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA