San Benedetto, il maxi sequestro
La Finanza denuncia imprenditrice

Parte della merce sequestrata
Parte della merce sequestrata
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Luglio 2016, 16:03
SAN BENEDETTO - La guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto ha sequestrato otto container con all'interno oltre 10.000 prodotti destinati alla vendita online con marchio "CE" contraffatto per un valore di 2,5 milioni di euro. A finire nei guai è una donna, una imprenditrice.
L'azienda finita nel mirino degli investigatori operava nel campo della vendita online di prodotti elettronici tra cui allarmi anti-sonnolenza, watch phone, auricolari bluetooth, life care Sos e non solo, vendevano anche delle fontane (ben 5.400 che venivano messe sul mercato con cifre oscillanti tra i 240 e i 500 euro ognuna) si tratta fontane per cromoterapia ed aromaterapia, tutte con il marchio contraffatto.
Il trucchetto, secondo gli investigatori delle Fiamme gialle era sempre lo stesso: insieme al prodotto senza regolare certificazione si evitava subito l'ostacolo, insieme alla merce si faceva infatti anche autoprodurre delle targhette "CE" che venivano poi apposte sopra. Un'azione che ora costa alla persona indagata, una donna, l'accusa per i reati penali di “Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell'ingegno o di prodotti industriali” e “Frode nell’esercizio del commercio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA