Guerrilla marketing e tre donne al vertice: le strategie del presidente degli albergatori Mozzoni

Al centro Nicola Mozzoni con le tre vice presidenti e il presidente onorario
Al centro Nicola Mozzoni con le tre vice presidenti e il presidente onorario
di Laura Ripani
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2022, 01:45

SAN BENEDETTO - Cristina Angellotti (Hotel Regent), Benedetta De Panicis (Hotel Riviera), Carlo Marconi (Hotel Marconi), Nicola Mozzoni (Hotel Relax), Marco Nespeca (Hotel Sayonara), Fausto Olivieri (Hotel Imperial), Valeria Valentini (Hotel President), Stefania Vincenti (Hotel Haus Charlotte), Gabriela Di Emidio (Hotel La Pace) ed Emilio Perozzi (Hotel Dèsirèe). Sono questi i nomi del nuovo direttivo eletto dall’Associazione albergatori di San Benedetto nel corso della riunione che lunedì sera ha acclamato, senza necessità di votazione, Nicola Mozzoni, nuovamente presidente dell’importante associazione di categoria.

La riunione

Nella sala riunioni dell’Hotel Relax di San Benedetto, il presidente onorario Luciano Pompili (Hotel Bologna) e il direttore dell’ufficio, Andrea Perugini, hanno infatti subito riunito il nuovo direttivo e dopo brevissima discussione è stato confermato Mozzoni, fino al 2024, Nicola Mozzoni con conseguente applauso di tutti i presenti.

Sempre all’unanimità, su proposta del presidente Mozzoni, sono stati eletti suioi vice Angellotti, Vincenti e Valentini, le tre donne che si occuperanno ognuna di un preciso settore.

L’associazione di categoria comunica quindi che nei prossimi giorni il direttivo sarà subito operativo, per la programmazione del 2023, con diversi importanti progetti. Oltre a quelli immediati, come la realizzazione della mascotte del Piceno con un concorso che vedrà impegnate le scuole e il convegno sulle Energie Rinnovabili con le aziende leder del settore, previsto per fine novembre, tra le varie iniziative che il nuovo direttivo sembra intenzionato a realizzare è il cosiddetto guerrilla marketing: una sorta di pubblicità molto aggressiva con un target preciso, utilizzata specialmente sul web per rendere noto un marchio al maggior numero di persone possibile.

Un progetto che sembra impegnerà l’associazione a partire dal prossimo febbraio. «Partiremo -spiega Mozzoni - dai dati ufficiali della Regione Marche quando arriveranno così da capire con precisione da dove vengono i nostri clienti. Cercheremo il target di giugno e settembre, e faremo quello che io chiamo city attack. Andiamo nelle città individuate, e magari nei bar, nei luoghi più frequentati regaliamo alcuni gadget tipo le mini bottiglie di Caffé, Meletti o Caffé del Marianio, ad esempio. cicchetti offerti da San Benedetto del Tronto. Tutto accompagnato dal Qr code del sito Visit San Benedetto così che possano entrare già virtualmente il nostro territorio. Questa sarà la nostra prima azione per il target adulto».

Le famiglie

Riguardo le famiglie l’intenzione è di offrire un pacco con un primo cambio di “benvenuto” che si darà alla famiglia in occasione dell’ultima ecografia «sempre delle città che abbiamo individuato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA