Massignano, pitbull all'attacco
Aggredito padrone e cagnolino

Paura per l'aggressione di un pitbull
Paura per l'aggressione di un pitbull
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2016, 06:15
MASSIGNANO - Si è lanciato sull’uomo prima e sul cane poi. 
Sono stati momenti di tensione, quelli vissuti intorno alle 17 di ieri pomeriggio, a Marina di Massignano, sul litorale che si trova a nord di Cupra Marittima. 
Un pitbull si sarebbe infatti lanciato contro un turista brianzolo che aveva in braccio un cane di piccole dimensioni. Il malcapitato turista si è visto arrivare contro il quadrupede ed è stato completamente colto alla sprovvista. 
L’uomo, nel tentativo di divincolarsi dal possente cane, ha infatti inavvertitamente lasciato cadere in terra il proprio quadrupede sul quale si sarebbe poi scagliato il pitbull che, probabilmente, si era lanciato contro l’uomo con il solo scopo di colpire il cagnolino. 
Si è creato un notevole parapiglia ed è stato subito dato l’allarme. Sono stati chiamati i carabinieri e sul posto sono andati i vigili urbani di Cupra prima e quelli di Massignano poi. 
I padroni del pitbull sono stati identificati dagli agenti mentre il cane più piccolo, un carlino, è stato medicato. 
Tanta la paura vissuta nei momenti più concitati momenti in cui il cane si è scagliato contro l’uomo. In molte, tra le persone che hanno assistito alla scena, hanno subito temuto il peggio e si sono comunque preoccupati quando il cane ha iniziato a strattonare il più piccolo quadrupede caduto in terra. 
Fortunatamente sono subito arrivati i vigili urbani di Cupra Marittima che hanno subito riportato l’ordine in attesa dell’arrivo dei colleghi di Massignano, competenti per il territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA