Ascoli, al Filarmonici si potrà cenare
come avviene al Bagaglino di Roma

Ascoli, al Filarmonici si potrà cenare come avviene al Bagaglino di Roma
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 10:01
ASCOLI - Parte ufficialmente il conto alla rovescia per riaprire, dopo oltre una trentina d'anni, il teatro Filarmonici di Ascoli.





Un teatro che andrà oltre i canoni tradizionali, nel segno della polifunzionalità e addirittura, particolarità della nuova struttura, avrà anche una cucina interna, all'ultimo piano, per eventi-spettacolo tipo cabaret del Bagaglino, con tavolini in platea e cena con spettacolo. Un qualcosa, dunque, di estremamente originale per colmare anche quelle lacune che l'amministrazione comunale non può coprire con il Ventidio Basso.



Lo sblocco della procedura per il completamento del teatro è arrivato con l'aggiudicazione della gara di appalto, tra l'altro a due ditte locali in associazione temporanea d'impresa, ovvero la Ciannavei e la Cedi. Tra l'altro, una delle ditte partecipanti è stata esclusa per un eccessivo ribasso d'asta, al termine di una procedura di selezione lunga e complessa.



Ora le ditte aggiudicatarie avranno trenta giorni per espletare tutte le procedure e consegnare il progetto esecutivo, dopodiché, presumibilmente entro luglio, si aprirà il cantiere e comincerà la corsa contro il tempo per riaprire una nuova pagina della lunga storia del teatro Filarmonici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA