ASCOLI - Dopo la comprensibile delusione, la grande voglia di ripartire compatti e programmare iniziative e promozione per il progetto Ascoli & Piceno. Nel segno dell’unione (territoriale) che fa la forza.
Per questo motivo, cercando di mettere alle spalle l’esito formale della sfida per la Capitale della cultura, il sindaco Marco Fioravanti ha incontrato, come annunciato, tutti i colleghi piceni e il presidente della Provincia, Sergio Loggi, per coinvolgerli nella decisione di andare avanti lo stesso con le iniziative progettate a livello culturale, di pensare ad una promozione congiunta a livello nazionale con un brand che potrebbe essere “Destinazione Piceno” e di intercettare i fondi del Pnrr necessari per tradurre in pratica tutti i contenuti del dossier presentato al Ministero. La sfida, dunque, continua. E stavolta l’obiettivo è giocarsi sul campo la valorizzazione del Piceno come un territorio ad alta valenza culturale.
Altro tassello importante che è stato inserito, a seguito della riunione, è quello legato alla volontà di tutti i sindaci di portare avanti una campagna congiunta e concordata di promozione del Piceno, facendo forza sulle potenzialità del territorio sotto un brand unico che potrebbe essere “Destinazione Piceno”. L’idea è di partecipare ad eventi di settore e fiere e anche di promuovere a livello nazionale le bellezze e le peculiarità della provincia di Ascoli. O meglio, di “Ascoli & Piceno”. Intanto, come confermato dal sindaco Fioravanti, il 31 marzo verranno illustrate le modalità con le quali si intende portare avanti tutto il progetto e verrà anche pubblicato integralmente, online, il dossier con tutti i suoi contenuti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout