Tac fuori uso e manca la Risonanza
Senigallia, ospedale in emergenza

Tac fuori uso e manca la Risonanza Senigallia, ospedale in emergenza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2017, 10:20
SENIGALLIA - Tac di nuovo in panne all’ospedale cittadino, privo anche della risonanza magnetica. Se sul versante dei macchinari la situazione sembra preoccupante, qualche notizia positiva arriva per l’organico perché da oggi prenderanno servizio nuovi medici che andranno ad aggiungersi ai primari del Centro trasfusionale e della Nefrologia, già al lavoro da qualche settimana. Sono undici in totale i dottori già arrivati o che prenderanno servizio nelle prossime ore.

«E’ stata avviata la procedura per il nuovo primario di Neurologia che nell’ospedale di Senigallia avrà la specializzazione per le demenze – spiega l’ingegnere Maurizio Bevilacqua, direttore dell’Area Vasta 2 – poi tra i nuovi organici abbiamo un otorino in più che è già al lavoro, quindi nessuna chiusura per il reparto, poi ancora due medici per la Gastroenterologia, un altro neurologo oltre al primario, un cardiologo, un radiologo, un ortopedico e un pediatra. Si tratta di un potenziamento che sta a confermare come si continui ad investire nell’ospedale cittadino».

Ancora in stand-by invece la chiusura dell’Utic, con la riorganizzazione della Cardiologia, potenziata con un medico in più. Il discorso non è stato più ripreso e le determine sono ancora state sospese. Da oggi l’Utic non sparirà, come temeva il primario. Sarebbe però solo questione di tempo. Ora l’attenzione è sui macchinari. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA