Il pericolo corre
sulle strada trappola

Il pericolo corre sulle strada trappola
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Gennaio 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 18:39

FALCONARA - Strade colabrodo e a rischio per i pedoni. E' allarme a Falconara. In via Pergolesi, l'asfalto in diversi punti sdrucciolevole rendendo sempre pi difficile

camminarci in discesa ma anche in salita. Numerosi i rattoppi che sono stati eseguiti. E in alcuni punti la via presenta anche dei dislivelli. La forte pendenza naturale della strada, tra l'altro, rende il tutto ancora più pericoloso. I residenti chiedono che la strada sia asfaltata per intero e che sia installato un guardrail davanti al cortile esterno, dove solitamente c’è il rischio che le auto finiscano fuori strada.

C'è poi via degli Spagnoli che non presenta buchi e crateri, ma necessita di una modifica alla viabilità (nel primo tratto che costeggia via Italia) per la sicurezza dei pedoni. La strada è a doppio senso e le auto posteggiano su un lato della via ridimensionandola e ostruendo il passaggio sul marciapiede.

L'unico spazio per passeggiare è il marciapiede sull'altro della strada, ma è stretto e al pari della carreggiata. Questo spinge i pedoni, in particolare chi trasporta carrellini o carrozzine, a camminare in strada rischiando di poter essere investiti.

In ultimo c'è anche via Caprera, mangiata da buche e voragini. Una strada trafficata dagli scolari che di inverno scendono a prende l'autobus, e dai bagnanti durante l’estate. E non sono poche le persone scivolate su un asfalto ormai franoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA