Sente i ladri, accende la luce
​e i malviventi scappano

Sente i ladri, accende la luce ​e i malviventi scappano
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Dicembre 2013, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 19:32
OSIMO - Nuovo tentato furto domenica mattina a San Biagio. La banda dei topi di appartamento che sta colpendo la zona a sud di Ancona ha per fallito come venerd sera, quando ha provato ad entrare in un appartamento di una palazzina di via Manzoni, sempre a San Biagio.

Avevano forzato la portafinestra della camera da letto ma il padrone di casa, che stava guardando a volume basso e luci spente la tv in salotto, si è accorto dei rumori, ha acceso le luci e si è avvicinato alla camera, inducendo i ladri a scappare prima ancora che fossero visti. A distanza di neanche 48 ore, probabilmente la stessa banda di ladri, ha provato un colpo in una casa di campagna in via Fosso, la strada che dalla provinciale Settempedana, all'altezza della zona industriale di San Biagio, sfocia su via Montegallo in direzione Offagna. Verso le 6,30 il figlio dei padroni di casa, tornado da una serata con amici, si è reso conto del portone aperto e della serratura forzata. Dentro c'era la sorella minore che stava dormendo, mentre i genitori erano usciti per lavoro verso le 6, dunque è in quell'arco di tempo che i ladri sono entrati in azione. In casa nulla è risultato rubato:

probabilmente i malviventi hanno desistito perché han sentito arrivare il ragazzo e sono scappati via. Sotto Natale si moltiplicano i rischi di essere vittime di topi di appartamento. Con le ferie e le feste che inducono a uscire più spesso da casa, i ladri cercano di colpire case rimaste vuote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA