Morro d'Alba, giovane mamma
stroncata da una malattia

Simona Rossi
Simona Rossi
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2015, 06:23 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 17:29
MORRO D'ALBA - Ha combattuto fino all'ultimo istante per la sua famiglia, per suo figlio.


Ma non ce l'ha fatta perchè quella malattia devastante e orribile scoperta da qualche tempo se l'è portata via a soli 42 anni. Simona Rossi, nata a Jesi e residente a Morro d'Alba con il marito Nicola e il loro bambino Tommaso, purtroppo non ce l'ha fatta.

Si è spenta venerdì all’ospedale Carlo Urbani di Jesi dove era ricoverata da tre giorni in seguito al precipitare delle sue condizioni. A nulla sono valse le cure, le terapie, le disperate preghiere.

Battaglie combattute con grande dignità e coraggio, il coraggio di una madre che non si arrende e che ci prova, a tutti i costi, soffre ma va avanti. Oggi la piange sua madre, costretta ad assistere al peggior dolore, quello di dover seppellire la propria figlia. La piangono il marito, il figlio, le sorelle e i colleghi di lavoro, i tanti amici. Tutta la piccola comunità di Morro d'Alba si stringe in un abbraccio silenzioso a questa famiglia distrutta dal dolore.

La salma, composta all’obitorio dell’ospedale di Jesi, sarà trasferita stamattina alla chiesa parrocchiale di San Gaudenzio, in piazza Romagnoli al centro di Morro, dove alle ore 10 saranno celebrati i funerali.

I familiari hanno deciso di promuovere una raccolta fondi in favore dell'Istituto oncologico marchigiano (Iom) di Jesi e Vallesina che ha assistito Simona a casa, supportando lei e la sua famiglia nel difficile calvario della malattia. Dopo la cerimonia funebre, la salma sarà cremata presso la casa funeraria di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA