Premio Gaetano Marzotto
Due anconetani selezionati

Premio Gaetano Marzotto Due anconetani selezionati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Ottobre 2014, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 17:04
ANCONA - Sono due progetti di Ancona selezionati dal Premio Gaetano Marzotto, una delle maggiori startup competition italiana.

Il primo, Neronote, è un ecommerce che vende abbigliamento su misura e personalizzabile. Concorre per il Premio speciale UniCredit StartLab del valore di 150 mila euro.



Il secondo, Advanced Fetal Care, riguarda la produzione di software innovativi per l'analisi in tempo reale dell'insorgenza di malessere fetale. Si è aggiudicato uno dei percorsi di incubazione in palio e concorre per il Premio dall'idea all'impresa del valore di 50mila euro.



Il Premio Gaetano Marzotto, tra i più significativi riconoscimenti all’intraprendere della nuova Italia, destinato ai nuovi imprenditori e ai costruttori del futuro in grado di fare convivere innovazione, impresa e società, con oltre un milione di euro il montepremi complessivo, è entrato nelle fasi finali del concorso 2014.



A Villa Trissino Marzotto le giurie hanno definito quali saranno i pre-finalisti 2014 che concorreranno alle tre importanti sezioni Premio per l'impresa, Premio dall'idea all'impresa e Premio Speciale UniCredit Start Lab. Cinque grandi finalisti, ventidue progetti già vincitori di percorsi in altrettanti incubatori d’impresa, pronti a mettere a disposizione servizi e competenze per la quarta edizione del più importante premio dedicato in Italia a chi vuole realizzare nuova impresa. Dal fashion al biomedicale, dal digital manufacturing al greentech, dal web all’artigianato digitale: i ventidue progetti ammessi alla fase finale ben rappresentano tutte le direttrici di sviluppo in cui la nuova impresa va muovendo i suoi passi in Italia.



«Sostenibilità, ricaduta sociale sul territorio italiano – anche in termini occupazionali – e innovazione, sono i principi cui si riconduce il Premio Gaetano Marzotto, che in soli quattro anni ha saputo costruire un’importante piattaforma volta a creare opportunità di incontro tra il mondo dell’innovazione e il sistema industriale e produttivo italiano», dichiara Matteo Marzotto, presidente di Associazione Progetto Marzotto, che promuove l’iniziativa. «Caratteristiche – continua – che mio nonno Gaetano, cui è dedicato il Premio, ha promosso con visione e lungimiranza per tutta la sua vita, contribuendo a creare un’impresa socialmente responsabile, che si facesse carico di distribuire non solo risorse, ma anche saper fare, per facilitare lo sviluppo di nuova imprenditorialità».







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA