L'anello di Massignano
A passeggio sul Conero

L'anello di Massignano A passeggio sul Conero
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:13
ANCONA - La sezione Cai di Ancona prosegue il programma di escursioni sul Monte Conero rivolte ai soci, ai cittadini e ai turisti.

Dopo la visita alle Grotte Romane e alle incisioni rupestri, a cui hanno partecipato circa 70 persone, le attività continuano con una uscita programmata per sabato 8 novembre.

Il percorso denominato “L’anello di Massignano” riprende in parte il sentiero n.316 così come indicato nella carta escursionistica del Monte Conero. Si tratta di un percorso della durata di circa 2 ore che permetterà ai partecipanti di percorrere sentieri tra boschi di querce e campi coltivati con visioni su Camerano e Massignano.

L’appuntamento è previsto alle ore 9 lungo la strada provinciale del Conero nei pressi del capolinea dell’autobus 93 vicino a Massignano. Prima di partire il CAI e il Circolo Pungitopo che collabora all’iniziativa offriranno un caffè ai partecipanti, chi desidera potrà portare dei dolci.

La colazione condivisa tra i partecipanti sarà un occasione per i saluti considerando che questa iniziativa è l’ultima programmata per il 2014. Le escursioni "Di sabato al Conero" proseguiranno nel 2015. L’iniziativa è a titolo, come sempre, gratuito.

Non occorrono particolari attrezzature ma per affrontare il percorso in tranquillità è opportuno utilizzare scarponcini da trekking, e portarsi una scorta sufficiente d’acqua e abbigliamento idoneo. Per partecipare è opportuno prenotare telefonando alla sezione CAI di Ancona aperta nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 20 al n. 071200466 oppure al n. 3356220367. Per ulteriori informazioni si può anche visitare il sito www.caiancona.it


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA