E' partito da Loreto
il pellegrinaggio in canoa

E' partito da Loreto il pellegrinaggio in canoa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Giugno 2014, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 10:56
LORETO - E' partito questa mattina alle 7 dal sagrato della Basilica della Santa Casa di Loreto il pellegrinaggio che porter il chiaravallese Roberto Rabboni fino a Piazza San Pietro, a Roma, dove il 20 agosto, mare e tempo permettendo, consegnerà a Papa Francesco la statua della Madonna di Loreto che lo accompagnerà durante l’intero viaggio. Partito da Porto Recanati, Rabboni si è imbarcato su una canoa biposto, diretto verso la base della Lega Navale di Ostia Lido, dove arriverà dopo aver percorso 1200 miglia nautiche.

Al momento della partenza, prima che Rabboni si avviasse a piedi verso la base nautica della Lega Navale di Porto Recanati (la promotrice dell’evento), sul sagrato della Basilica di Loreto Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio, ha benedetto la statua della Madonna che il canoista porterà con sé. A Papa Francesco, insieme alla statua, Rabboni consegnerà anche tutti i messaggi e le intenzioni che gli saranno pervenuti durante il pellegrinaggio.

Nel corso del lungo viaggio Rabboni verrà accompagnato e scortato di volta da soci delle varie sedi della Lega Navale, secondo un radicato spirito di comunione e condivisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA