A Loreto spettacoli
e preghiere

A Loreto spettacoli e preghiere
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:05
LORETO - Il Drappo di Loreto si tinge di blu e fucsia. Dopo un confronto entusiasmante con i rioni della Piana e del Monte, il fantino Michele Maiorino ha portato alla vittoria il rione Stazione che si è così aggiudicato l'edizione 2014 della Corsa dei cavalli regalando grande gioia al capo rione Sergio Serenelli e a tutti i contradaioli. Una gara appassionante, tempistiche rispettate e tantissime persone dietro le transenne per questa rievocazione che ha saputo regalare anche quest'anno grandi emozioni a tutti i presenti.



La serata, condotta dal giornalista Andrea Zanoboni, coadiuvato dai due lauretani doc, Roberto e Belinda, sul palco delle autorità, si è aperta alle 21 con la sfilata della Banda cittadina e con il corteo storico rievocativo dei rappresentanti dei rioni quest'anno davvero numerosi e con bellissimi abiti d'epoca. Le manifestazioni proseguono.



Oggi la fiera in via Sisto V e zone limitrofe. Alle 11 concelebrazione in Basilica presieduta da Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio, accompagnata dalla Cappella Musicale della Santa Casa. Al termine tradizionale accensione della Lampada per l'Italia. Alle 12 sul sagrato: Preghiera dell'Angelus e consegna targa ricordo "Città di Loreto" da parte dell'amministrazione comunale e dell'Associazione Arma Aeronautica Sezione Giulio Douhet di Loreto, all'Istituto "Scienze Militari Aeronautiche di Firenze". Altri eventi: alle 17.30 lancio dei paracadutisti in Piazza della Madonna; alle 21.15 concerto della Fanfara del Comando 1a Regione Aerea di Milano in Piazza della Madonna; alle 23 estrazione della Tombola; Piazza Leopardi, alle 24 spettacolo pirotecnico.

Oggi viene ufficializzata la collaborazione fra Santa Casa e l’azienda Ciù Ciù. L’unione di queste due eccellenze – la Santa Casa e azienda con pluriennale esperienza in ambito enologico – darà vita ad un’esclusiva gamma di vini rossi e bianchi dai vigneti della Santa Casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA