Picchiato durante la serata di karaoke
"Sei pugliese e canti male"

Picchiato durante la serata di karaoke "Sei pugliese e canti male"
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Febbraio 2014, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 10:57
FABRIANO - Picchiato durante il karaoke perch "canta male" e perch pugliese. E' successo a Fabriano. "Bravo pugliese, vieni da Manfredonia? Torna a casa da solo o ti ci mandiamo con l'ambulanza". Sono le invettive che F.C., 28enne pugliese, si sarebbe sentito urlare contro da due campani residenti a Sassoferrato. Insulti e minacce, ma anche spintoni e un pugno sul volto, che è costato al giovane 70 giorni di prognosi. N.P., 23enne di Maddaloni (Caserta) e P.N., coetaneo di Benevento, compariranno davanti al giudice monocratico di Ancona per ingiuria, diffamazione e lesioni personali.



E' lo stesso pugliese a raccontare quanto accaduto il 5 marzo del 2011 in un bar di Genga. Lui, artista di piano bar che vive a Cerreto d'Esi, aveva raggiunto il locale con un gruppo di amici per una serata al karaoke. "Mentre cantavo un gruppo di ragazzi mi urlava di andarmene - racconta Centurione - mi offendevano con ingiurie territoriali. Li conoscevo di vista ed erano un bel po' alticci. Quando me ne stavo andando due di loro mi hanno aggredito. Uno mi ha dato un pugno sul volto, l'altro mi ha spinto contro una cassa acustica. In quel momento ho perso conoscenza".



Secondo il referto del Pronto soccorso di Fabriano, il giovane ha riportato un trauma cranico commotivo, contusioni alle gambe e una ferita all'arcata sopraccigliare sinistra. Prognosi di dieci giorni, più sessanta assegnati dal medico personale. Processo il 13 ottobre.