Fatta abortire con l'inganno
​ma il marito era al lavoro

Fatta abortire con l'inganno ​ma il marito era al lavoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Febbraio 2015, 22:26 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 11:05
JESI - Maltrattata dalla suocera e dal marito che l'avrebbe anche portata in ospedale e fatta abortire con l'inganno a Jesi, l'11 aprile 2011, barando sulla traduzione in italiano delle sue parole. Le accuse mosse da una macedone di 37 anni hanno fatto finire a giudizio ad Ancona F.A., 62 anni, la suocera, e B.A., 44 anni, il marito, anche loro di origine macedone residenti a Fermo: sono accusati di concorso in maltrattamenti, lui anche di averle causato l'interruzione di gravidanza senza consenso. Il castello accusatorio si è però quasi sgretolato ieri con le testimonianze del fratello di lui, di una vicina di casa e dell'imputato, vedovo e padre di due figli adolescenti. "Accompagnato mia moglie in ospedale per abortire? No, io quel giorno lavoravo", ha dichiarato e la difesa, rappresentata dall'avv. Fulvia Bravi per lo studio legale Giostra, ha prodotto la busta paga dell'operaio col dettaglio dei turni.



La sua presenza in ospedale quel giorno è stata smentita da un medico anestesista di Jesi che ha ricordato come la struttura avesse propri mediatori per la traduzione. La versione dei fatti che ha raccontato l'uomo è opposta da quella fornita dalla presunta vittima: dopo la morte della prima moglie, l'aveva conosciuta su Facebook e l'aveva sposata dopo due settimane in patria, prima di ritornare in Italia, anche per accudire meglio i figli. I due si erano però poi scoperti troppo diversi per andare d'accordo. La vittima aveva confidato queste proprie difficoltà nella relazione con il marito oltre alla circostanza di essere rimasta incinta.



Proprio la vicina di casa ieri ha confermato che la presunta vittima le confidò che il marito voleva tenere il bambino e che invece lei non ne aveva intenzione perché non era sicura di tenere in piedi la relazione. In seguito lei se ne andò. Il processo si concluderà il 22 ottobre prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA