Ancona piange il re delle carni
In tanti ai funerali di Giorgio Budano

Ancona piange il re delle carni In tanti ai funerali di Giorgio Budano
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 08:43
ANCONA - In tanti ieri mattina si sono ritrovati alla chiesa di San Francesco alle Scale per dare l'ultimo saluto a Giorgio Budano, 79 anni, industriale del settore alimentare scomparso nella giornata di giovedì dopo una breve malattia. Budano è morto nella propria abitazione di via Santo Stefano dove abitava con la moglie Anna Maria Garelli.

Personaggio molto conosciuto in città, Giorgio Budano ha legato il proprio nome alla lavorazione delle carni. Un nome noto, una griffe di prestigio per la qualità dei prodotti offerti. Imprenditore serio e preparato, Giorgio Budano fu tra i primi ad utilizzare il sottovuoto per conservare gli alimenti compresa la carne proveniente da allevamenti selezionati.

Un marchio quello di "Ancona Carni" che è rimasto nel cuore degli sportivi anconetani perché questa azienda per diversi anni è stata lo sponsor principale dei Dolphins Ancona nel massimo campionato italiano di footaball americano.

Budano lascia il figlio Michele che peraltro da 25 anni lavora nell'azienda di famiglia. Personaggio schietto e sincero, Giorgio Budano era un imprenditore dal cuore d'oro, uno di quelli sempre pronto ad aiutare il prossimo, senza che si sapesse in giro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA