In lacrime per la scomparsa di Mauro Betti: era il bidello più amato

In lacrime per la scomparsa di Mauro Betti: era il bidello più amato
In lacrime per la scomparsa di Mauro Betti: era il bidello più amato
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Ottobre 2023, 04:45 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 15:14

CHIARAVALLE «Mauro ha amato la scuola e tutti i ragazzi che ha incontrato. Anche con noi docenti è stato un punto di riferimento, ci ha aiutato nell’opera educativa e lo ricordiamo con tanto affetto e gratitudine». Le poche parole della professoressa Rita Iannacci spiegano bene il dolore che attanaglia tutti per la morte, avvenuta ieri, di Mauro Betti, bidello storico dell’unica scuola superiore chiaravallese.

Mauro era nato a Senigallia 71 anni fa, viveva a Chiaravalle dal 1979: per quasi 40 anni ha lavorato come collaboratore scolastico al Podesti.

Era sposato con Giuliana e lascia due figlie, Micaela e Marta e due adoratissimi nipoti, Filippo e Camilla. Era un gigante buono dal vocione baritonale che mancherà a tutti. Al circolo Settebello, nel pomeriggio, era di casa: amava giocare a carte con i suoi amici e adorava il suo lavoro ed i ragazzi, tanto da continuare ad aiutarli anche dopo la pensione.

Era appassionato nell’accudire e organizzare l’orto del Podesti e insegnava i segreti del giardinaggio ai nipoti e agli studenti. «Ha dedicato tanto spazio e tempo ai ragazzi – lo ricorda la professoressa Roberta Maggiori - motivandoli come sapeva fare lui e questo impegno lo ha proseguito anche durante il periodo di pensionamento». La camera ardente è aperta alla casa funeraria Santarelli ed il funerale si svolge nell’abbazia di Chiaravalle domani alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA