Rodeo in scooter e giochi devastati
Parchi nel mirino dei baby vandali

Rodeo in scooter e giochi devastati Parchi nel mirino dei baby vandali
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2017, 07:25
OSIMO - Campocavallo in preda ai baby vandali. Almeno stando alle segnalazioni dei residenti, che dopo gli sfoghi sui social si sono rivolti anche alle forze dell’ordine, chiedendo sopralluoghi e facendo denunce verso ignoti. La stessa Federica Gatto, assessore alla sicurezza, aveva rilevato diversi danneggiamenti ai giochi dell’area verde, così come Palmiro Possanzini, portavoce del comitato Amici della pista ciclabile di Campocavallo, da settimane lotta contro i ripetuti atti vandalici. 

Lo sfogo di una residente della popolosa frazione osimana arriva tramite Facebook nel giorno di Halloween. «Tutti ad additare questa festa, ma invece di parlare si pensi all’educazione e al senso di civiltà, che purtroppo non hanno alcuni ragazzi proprio di questo piccolo paese che ogni giorno sporcano e distruggono i vari parchi». La ragazza evidenzia alcuni danni causati alle recinzioni delle aree verdi: «Entrano con motorini o versano olio su scivoli, solo per il gusto di divertirsi» denuncia, invitando i genitori a «osservare i nostri ragazzi ..senza continuare a nasconderci dietro un ‘son ragazzi’. L’educazione, il rispetto, non si comprano al supermercato, dopo non lamentiamoci, qui la colpa non è del sindaco». 

Allo sfogo sui social sono seguiti tanti commenti di residenti, alcuni dei quali invitano a denunciare con nome e cognomi i baby vandali, altri confermano che «Campocavallo per via di questi ragazzini annoiati sta diventando un disastro», ma c’è pure chi punta il dito sugli adulti e chi lascia nei marciapiedi le deiezioni dei cani, provocando ulteriore degrado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA