L'ultimo saluto a Maurizio Pennazzi: Ancona saluta il presidentissimo tra le sue spade

L'ultimo saluto a Maurizio Pennazzi: Ancona saluta il presidentissimo tra le sue spade
​L'ultimo saluto a Maurizio Pennazzi: Ancona saluta il presidentissimo tra le sue spade
di Peppe Gallozzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 18:55

ANCONA L'ultimo saluto tra le sue spade e nella sua città. Ancona ha reso omaggio al presidentissimo Maurizio Pennazzi, morto nei giorni scorsi all'età di 84 anni, dopo aver guidato per oltre quattro decenni il Club Scherma Ancona. Ha visto allenarsi la campionessa Giovanni Trillini, crescere Tommaso Marini, ha rappresentato un punto cardine per lo sport cittadino. Negli anni '70 è stato anche vicepresidente dell'Anconitana.

LEGGI ANCHE: Addio Maurizio Pennazzi, il presidentissimo. Era il papà della scherma anconetana, con lui è cresciuto Marini

Il saluto

Se ne è andato come avrebbe voluto tra le spade dei giovani atleti.

In tanti hanno presenziato alla cerimonia di oggi pomeriggio (25 luglio) a Pietralacroce celebrata da Don Paolo Spernanzoni. Presenti, tra gli altri, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, l'attuale numero uno del Basket Girls Ancona Fabio Sturani, il cavaliere della Repubblica e addetto stampa del Club Scherma Paolino Giampaoli e l'assessore del Comune di Ancona Daniele Berardinelli. Assente il sindaco Daniele Silvetti per concomitanti impegni fuori città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA